Coconino Press-Fandango presenta la graphic novel "Limoni": incontro con l'autore Emanuele Rosso

 

Nato a episodi sul web, e ripensato completamente per diventare un libro, Limoni è il racconto della sconclusionata vita affettiva della generazione dei venti-trentenni: una “cronaca di quotidiane resistenze sentimentali”, come recita il sottotitolo, tutta narrata da un punto di vista maschile e destinata a far sorridere e far discutere.

Quella raccontata in questo libro è una generazione disorientata, persa tra i suoi miti letterari e cinematografici, le nuove tecnologie e i giganteschi dubbi esistenziali identici a quelli dei giovani del passato, ma aggiornati al presente con grande maestria.

 

Emanuele Rosso da sempre appassionato di narrazione e storytelling, ha realizzato varie autoproduzioni a fumetti ed è stato assistente di Davide Toffolo. Nel corso degli anni ha pubblicato numerose storie brevi, su antologie edite da Becco Giallo (Resistenze e Zero tolleranza) e da Nda Press (Global Warming – Immagini che producono azioni). Nel 2013 è uscito il suo primo graphic novel, Passato, prossimo per Tunué. Dal 2007 collabora con Hamelin, associazione culturale che si occupa di promozione della lettura, illustrazione e fumetto, e fa parte dello staff organizzativo del festival BilBOlbul. Scrive inoltre per Fumettologica, il principale sito italiano dedicato al mondo del fumetto. Si occupa professionalmente anche di fotografia e conduce programmi su Radio Città del Capo (Popolare Network).

 

Coconino Press-Fandango presenta la graphic novel "Limoni". Incontro con l'autore Emanuele Rosso condotto da Ratigher.

Sabato 7 aprile ore 13:15 - Padiglione 9 - Pala Comics Lab e Card Games - Comics City