Giunti Editore presenta "Gemelle": incontro con l'autrice Giulia Besa

 

Giunti Editore presenta "Gemelle". Quale segreto nasconde la scomparsa di Celeste? Mistero e romanticismo nel nuovo libro dell'autrice bestseller. Incontro con Giulia Besa
Giovedì 5 Aprile 2018 - da 11:00 a 12:00 - Padiglione 9 - Pala Comics Lab e Card Games - Comics City
 

L’apertura della manifestazione Giovedì 5 aprile avrà tra i suoi protagonisti Giulia Besa giovanissima autrice che ha ormai all’attivo numerosi best seller. Giulia presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo Gemelle che a metà tra il romance e il thriller psicologico racconta le vicende di due gemelle molto diverse tra loro ma unite da misteriosi legami. La storia segue le vicende di Vera che si mette sulle tracce della gemella Celeste, scomparsa all’ improvviso.Vera, la sorella più chiusa e seriosa, decide di scoprire cosa abbia sconvolto Celeste e per indagare si traveste da lei, immergendosi nel suo mondo scintillante. Dietro la superficie limpida della vita sua e della sorella, Vera scopre ombre, tradimenti ma anche di potersi ritrovare con stupore innamorata. E, parallelamente, si apriranno per Celeste prospettive che mai avrebbe immaginato. Una storia che racconta i mille volti dell’amore e dell’amicizia e che con semplicità sembra essere la storia di tutti.

 

GIULIA BESA: nata a Roma nel 1990, esordisce giovanissima con Einaudi Stile Libero Big, con cui pubblica nel 2011 Numero sconosciuto.

Nello stesso anno partecipa al Torneo Letterario «Esordire» organizzato dalla Scuola Holden, con il racconto Bancomat; nel 2012 i due racconti Il senso di Kitty per il tonno e Kitty e l’Ordine della Pernice, pubblicati sul sito Storiebrevi.it de «la Repubblica» e «l’Espresso» e premiati dal gradimento del pubblico, vengono selezionati rispettivamente per le antologie Cinque storie sull’allegria e Sei racconti fantastici (2013).

Escono in seguito il racconto Miao!, all’interno della raccolta Horror Lovers(Marco Cordero Editore, 2013), il racconto fantasy La gatta degli haiku (Antonio Tombolini Editore, 2014) e un secondo romanzo, Raccontami ancora di noi (Sperling & Kupfer, 2015).