Claudia Razzi

Claudia Razzi

È una doppiatrice e direttrice del doppiaggio italiana. Figlia del curatore di edizioni Claudio Razzi È nota soprattutto per aver prestato voce al personaggio di Sheila nell'anime Occhi di gatto, all'attrice Nicollette Sheridan in Desperate Housewives e a Bitty Schram nella parte di Sharona Fleming in Detective Monk. Dà voce al personaggio di Vicky in Due fantagenitori. Al cinema ha prestato voce tra le altre a Meg Ryan, Jennifer Jason Leigh, Ashley Judd e Helena Bonham Carter. Proprio doppiando quest'ultima ha interpretato film cult come La fabbrica di cioccolato, Sweeney Todd, Alice in Wonderland, Cenerentola e La sposa cadavere. Dopo aver terminato il liceo inizia la sua professione da doppiatrice. I primi successi arrivano con Occhi Di Gatto, Pulp Fiction, French Kiss, Kate e Leopold, The Woman e La Sposa Cadavere.

Doppia La Bonham Carter Per La Prima Volta In Merlino, Poi Vince Il Provino Scelta Da Tim Burton Per La Fabbrica Di Cioccolata E Da Allora È La Voce Ufficiale Nei Film Di Tim Burton Nei Film: Sweeney Todd, Alice In Wonderland, Alice Attraverso Lo Specchio,Dark Shadows, Grandi Speranze,Cenerentola.

La Doppia Anche Nei Film Non Di Tim Burton: Terminator Salvation, The Lone Ranger, Suffragette

Direzioni Cinema: Molto Incinta, Ricatto D'amore, Giustizia Privata, Attacco Al Potere, Dalton Trumbo, La Grande Scommessa, American Pastoral, Passengers, Geostorm, Chiamami Col Tuo Nome