Play Space 2 - Dal Tenda

 

 

Manca davvero poco alla XXIII Edizione del Romics e Dal Tenda non può di certo fare a meno di comparire, anche questa volta da protagonista, con tutti i suoi prodotti editoriali, tantissime novità e altre offerte per tutti i gusti!

 

 

Oltre ai giochi da tavolo - in uscita o già editi - disponibili per dimostrazioni e vendita, Dal Tenda organizzerà, all'interno dell'apposita area dedicata della manifestazione, tornei di TCG quali  "Pokémon", "Yugi-Oh!", "Vanguard"...

 

 

Qui di seguito i titoli a marchio Dal Tenda e, più in basso, le attività di gioco che troverete all'interno del Play Space - Area Dal Tenda a Romics XXIII!

 

 

[NEW!] Suicidium Party (espansione per Suicidium)  : Semplice, divertente e irriverente, Suicidium è il gioco tabù dove l'obiettivo è porre fine alla vostra esistenza (per finta, ovviamente!).

Nell'espansione Suicidium Party troverete due dadi e 23 nuove carte illustrate da Marco Tonus da aggiungere al mazzo base per partite in 5/6 giocatori.

E non è tutto, oltre al set aggiuntivo di simpatiche carte oggetto - cappio, veleno, lametta e, new entry: l'harakiri - ecco per voi tante carte risposta dagli effetti imprevedibili e ben 6 carte personaggio che assegnano a ogni partecipante un potere speciale a inizio partita!

 

[NEW!] Santa Maria : All’alba del sedicesimo secolo, i colonialisti accorrevano a frotte per conquistare il nuovo mondo.  Ogni giocatore gestisce una colonia, produce risorse per espanderla, invia i conquistadores a cercare l’oro e aumenta il proprio potere religioso. La partita dura "tre anni" (round) e al termine chi ha la colonia più felice è il vincitore.

 

[ANTEPRIMA] Dragon’s Path :  Sarai tu a trovare l'antico drago?

La leggenda narra che il drago primordiale si presenta ai maghi che completano il cammino del drago, fornendo loro potere e saggezza. Molti maghi si incamminarono nella terra dei draghi in cerca di potere. In pochi riuscirono nell'impresa.

Sfida i tuoi amici a duello! Dragon's Path è un gioco di carte per 2

giocatori: durante la partita dovrai stare attento a seguire i giusti sentieri e impedire al tuo avversario di richiamare il drago per primo.

Quattro sentieri uguali o cinque diversi, questa è la regola. Ma attento, la terra dei draghi è ricca di magia e ogni sentiero ti fornisce poteri particolari! Segui il cammino, lancia gli incantesimi, richiama il drago, vinci!

Estendi le partite a 4 giocatori con una seconda scatola di Dragon's Path!

Dragon's Path è il primo gioco della linea Deck Box Game Line™: una collana di giochi a marchio Dal Tenda contenuti in un Deckbox 100+.

 

 

Tolomeo : “Un gioco di Astri e Costellazioni!”

Dodici costellazioni, una cometa e sette pianeti da osservare è quello che serve per partecipare alla gara per diventare il miglior astronomo, degno erede di Tolomeo. Essere più veloce degli altri è fondamentale ma bisogna attentamente considerare che i pianeti ruoteranno e che gli avversari non staranno (solo) ad osservare.

 

Rainbow Rage : “Non è un arcobaleno come gli altri!”

Le regole sono semplici: scoprire una carta arcobaleno, individuare la differenza e precipitarsi ad afferrare i due colori che si sono scambiati di posto. Il giocatore che per primo riuscirà a raccogliere tutti i colori ed a comporre un arcobaleno perfetto, sarà il vincitore.

Attenzione: tenersi i propri colori non è facile come sembra. In modo particolare con la modalità difficile…

 

Ok play :  “Portalo ovunque e giocaci con chiunque”

Composto da nient’altro che da quattro pile di tessere colorate, non c’è da stupirsi se OK Play può essere considerato il gioco più facile da capire al mondo.

Non lasciatevi ingannare però: mentre ci vogliono pochi minuti per imparare, occorre molta pratica per diventare degli esperti! Allinea cinque tessere prima che lo facciano gli avversari per aggiudicarti la vittoria.

 

Drinkopoly : “Drinkopoly, il gioco che vi garantisce un’esperienza (in)dimenticabile!”

Drinkopoly è il gioco alcolico di interazione sociale, creato per garantire ore di divertimento, risate e baldoria a casa, alle feste e ovunque vogliate. Il tabellone è un percorso di 44 caselle lungo le quali vi fermerete al bar, al pub o al club. Ci sono anche caselle speciali, con sfide come obbligo o verità, scioglilingua e poesie da recitare, incontri a braccio di ferro e molto altro.

 

Parsec - Age of Colonies :  “Vivi con i tuoi amici epici scontri per la conquista della galassia!”

La galassia attende la tua ascesa al potere. Metti a dura prova le tue abilità di comando, diplomazia e gestione delle risorse. Come raggiungerai la vittoria finale? Influenzando l'economia dei sistemi colonizzando pianeti e controllando asteroidi, o schiacciando i tuoi avversari uno ad uno con le tue flotte da guerra? Scegli con attenzione quali unità costruire per raggiungere la vittoria!

 

Calendario attività

 

tutti i giorni, tutto il giorno, Tornei Costruiti e Draft di Cardfight Vanguard!! Italiano, Cardfight!! Vanguard G e Dragoborne Rise to Supremacy al raggiungimento minimo di 8 giocatori (costi e premi da decidersi al momento)

 

tutti i giorni, alle ore 15:30, con minimo 8 giocatori, Torneo Costruito di Cardfight!! Vanguard Italiano win-a-box (iscrizione 8 euro)